Organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia  di Napoli e provincia

m

Blog

Napoli, operai edili in gara alla Mostra d’Oltremare

Sabato 14 settembre 2024 selezione territoriale Ediltrophy ’24 (ingresso gratuito)

Sabato 14 settembre 2024,  dalle ore 8 alle 14 alla Mostra D’Oltremare Padiglione n.4 – Viale J.F. Kennedy, 54 – Napoli, si terrà la selezione territoriale  Ediltrophy ’24 – Campania e Potenza organizzata dal Formedil Napoli. L’ingresso è gratuito.

Le squadre in gara, composte ciascuna da due muratori, dovranno realizzare un manufatto a “regola d’arte”, la costruzione di una panchina in muratura con base intonacata nel minor tempo possibile. Le opere verranno esaminate da una giuria di esperti così composta:

Prof. Maurizio Nicolella – Professore nell’Università degli Studi Federico II di Napoli (Presidente)

 Ing. Gennaro Annunziata – Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli

 Geom. Maurizio Carlino – Presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Napoli

 Arch. Francesco Varone – Consigliere Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Napoli

I primi classificati parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà dal  9 al 12 ottobre al SAIE di Bologna dove verranno eletti i migliori muratori del 2024.

Il Formedil Napoli è l’ente paritetico che si occupa della formazione dei lavoratori del comparto delle costruzioni e di consulenza in materia di sicurezza e prevenzione degli infortuni.  È costituito dalle parti sociali provinciali di settore, l’Acen, Associazione costruttori edili di Napoli e provincia e le organizzazioni sindacali di categoria di Napoli e provincia, Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil